Vicino a noi

Il nostro plus è la posizione: ad un 1 km dal casello autostradale di Osimo – Ancona sud, ci troviamo nel cuore delle Marche. In pochi minuti si possono visitare i principali luoghi d’interesse della costa e dell’entroterra.
Siamo a 5 km da Ancona, capoluogo di regione, è città di mare e cultura; a 5 km da Osimo, piccolo borgo medioevale; a 10 km dalla Riviera del Conero, dove potrete godere del mare cristallino; a 15 km dalla basilica di Loreto, luogo di culto e pellegrinaggio e dalla magica Baia di Portonovo e a 20 km da Recanati, città natale del grande Giacomo Leopardi.

Sirolo vista dall'alto

Riviera del Conero

Sirolo, Numana e Marcelli sono i paesini che compongono la Riviera del Conero. Con il Monte Conero sullo sfondo il mare è cristallino. I borghi sono deliziosi ed ospitano molti ristoranti che offrono cucina tipica marchigiana.

Loreto santuario

La Basilica di Loreto 

Luogo di culto e pellegrinaggio la Basilica di Loreto, che ospita la Madonna nera, è situata nel cuore della città. Davanti a se un bellissimo complesso architettonico del Rinascimento. Da non perdere.

Recanati

Recanati

Paese natale del grande Giacomo Leopardi, Recanati è un piccolo paesino a ridosso delle colline marchigiane. Custodisce dentro le sue mura anni di cultura e di arte raccolti in musei visitabili.

Ancona

Ancona

Con il suo porto mercantile e turistico è il principale centro delle Marche. I principali punti di interesse sono il teatro delle Muse, Pizza del Papa, la Mole Vanvitelliana e il Passetto. 

Osimo

Osimo

Bellissimo borgo, racchiude dentro le sue mura tutta la storia che lo ha attraversato. Luogo di interesse sono le grotte che sotteranee: 9 km di vicoli e cuniculi in parte visitabili.

Castelfidardo

Castelfidardo

Piccola cittadina famosa per la lavorazione delle fisarmoniche, che vengono commercializzate in tutto il mondo. Qui è facile trovare piccole botteghe artigiane, tutta da scoprire!

Baia di Portonovo

Baia di Portonovo

Portonovo si estende in un bellissimo contesto naturale ancora intatto: la macchia mediterranea del promontorio del Monte Conero arriva a toccare l’acqua cristallina del mare. Le bellissime spiagge si compongono di ghiaia e sassi e sono attrezzate con numerosi stabilimenti balneari e ristoranti.

Spiaggia due sorelle

Spiaggia delle Due Sorelle

La spiaggia delle due sorelle è chiamata in questo modo per i due scogli gemelli che emergono dalle acque del mare limpidissimo, che se visti da nord assomigliano a due suore poste in preghiera. Raggiungibile solo via mare è un gioiello di natura incontaminata.

Monti Sibillini

Parco nazionale dei monti Sibillini

Il Parco è compreso nelle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Perugia. Ci sono sentieri per esperti e non, paesaggi incontaminati e bellisisme attività da fare all’aria aperta. Ideale per chi cerca la tranquillità e la bellezza della natura.

Grotte di Frasassi

Grotte di Frasassi

Le grotte di Frasassi sono delle grotte carsiche sotteranee formate da più ambienti visitabili. Le numerose stalattiti e stalagmiti creano giochi di luce unici e paesaggi mozzafiato. Situate nel comune di Genga, sono da non perdere!